Alta Formazione Manageriale

Formazione

I nostri master

Executive

COFI

banner COFI

Il Corso ha l’obiettivo di offrire un percorso formativo altamente qualificato nell’ambito dell’area Accounting & Tax.
In particolare, le aree di approfondimento riguardano: i principi contabili nazionali ed internazionali, il reddito di impresa dei soggetti IAS/IFRS adopter e OIC adopter, gli aspetti di diritto interno che hanno un ambito internazionale; gli aspetti riguardanti la fiscalità internazionale (Modello OCSE e MLI) e la fiscalità dell’Unione europea. Su tali tematiche, vengono forniti gli strumenti operativi necessari per acquisire competenze di eccellenza, in modo comparabile a quanto offerto da altre realtà internazionali, con la finalità di formare la figura del «fiscalista d’impresa».

No Posts Found

Corsi di perfezionamento

PILLAR II

Pillar-II

Il Corso ha l’obiettivo di offrire un’analisi della Direttiva 2022/2523 intesa a garantire un livello di imposizione fiscale minimo globale per i gruppi multinazionali di imprese e i gruppi nazionali di maggiore dimensioni. Le disposizioni della Direttiva e delle Model Rules dell’OCSE sono oggetto di approfondimento da parte di professionisti, funzionari e dirigenti dell’Agenzia delle entrate e del Ministero delle Finanze.

Corso di Perfezionamento Executive su Pillar II

Aperte le iscrizioni al Corso di Perfezionamento Executive Pillar II. Domande di ammissione entro il 27 marzo 2023. Per maggiori […]

I livello

SiLFiM

banner_silfim

Il master si propone di formare figure professionali capaci di gestire in autonomia tutti i profili attinenti alla responsabilità sociale e alla sostenibilità nelle aziende, nell’amministrazione pubblica e nel settore noprofit. Grazie ad un approccio fortemente multidisciplinare i partecipanti al corso acquisiranno la capacità di orientarsi tra le diverse strategie di gestione della responsabilità sociale e di impostare autonomamente le diverse procedure giuridiche, amministrative e contabili oggi previste da norme di legge o rese comunque ineludibili da considerazioni etiche e dalle attese dei consumatori e degli stakeholder, in particolare nei processi di internazionalizzazione.