Alta Formazione Manageriale

Formazione

I nostri master

Executive

COFI

banner COFI

Il Corso ha l’obiettivo di offrire un percorso formativo altamente qualificato nell’ambito dell’area Accounting & Tax.
In particolare, le aree di approfondimento riguardano: i principi contabili nazionali ed internazionali, il reddito di impresa dei soggetti IAS/IFRS adopter e OIC adopter, gli aspetti di diritto interno che hanno un ambito internazionale; gli aspetti riguardanti la fiscalità internazionale (Modello OCSE e MLI) e la fiscalità dell’Unione europea. Su tali tematiche, vengono forniti gli strumenti operativi necessari per acquisire competenze di eccellenza, in modo comparabile a quanto offerto da altre realtà internazionali, con la finalità di formare la figura del «fiscalista d’impresa».

No Posts Found

Corsi di perfezionamento

Risk management e ESG: Gestire il rischio per la creazione di valore sostenibile

L’obiettivo del corso è fornire ai partecipanti una conoscenza avanzata dei profili aziendali, giuridici e di finanza riguardanti la funzione di Risk Management e i fattori ESG. Al termine del corso, i partecipanti saranno in grado di identificare i rischi ESG e le relative modalità di prevenzione, mitigazione e gestione individuando le trasformazioni da eseguire in relazione all’Enterprise Risk Management e al modello organizzativo aziendale e di governance per la creazione di un impatto positivo sulla società e l’ambiente in cui opera.

I livello

SiLFiM

banner_silfim

Il master si propone di formare figure professionali capaci di gestire in autonomia tutti i profili attinenti alla responsabilità sociale e alla sostenibilità nelle aziende, nell’amministrazione pubblica e nel settore noprofit. Grazie ad un approccio fortemente multidisciplinare i partecipanti al corso acquisiranno la capacità di orientarsi tra le diverse strategie di gestione della responsabilità sociale e di impostare autonomamente le diverse procedure giuridiche, amministrative e contabili oggi previste da norme di legge o rese comunque ineludibili da considerazioni etiche e dalle attese dei consumatori e degli stakeholder, in particolare nei processi di internazionalizzazione.